offerte adsl per la casa

La vita contemporanea ha portato le famiglie italiane a sviluppare nuovi bisogni e nuove necessità. Avere una connessione internet casalinga, ad esempio, per molti è diventata una necessità imprescindibile. On line infatti è possibile espletare molte incombenze quotidiane, come pagare bollette, fare acquisti, controllare il conto corrente bancario.

Allo stesso tempo, per un uso più ludico, molte famiglie hanno scelto di stipulare un contratto di abbonamento ad una tv satellitare, per avere un’offerta televisiva più completa, adatta a tutti e personalizzabile. Per questo, Sky e Fastweb hanno deciso di unire i propri servizi, per andare incontro a queste diverse esigenze con le offerte adsl casa.

La connessione ADSL

Dopo la liberalizzazione del mercato della telefonia, un numero sempre maggiore di persone ha optato per compagnie alternative a quelle più tradizionali. Fastweb si è fortemente affermata sul mercato soprattutto per le offerte adsl casa, e le condizioni di connessione alla rete internet che offre. La connessione Fastweb infatti è una linea ADSL all inclusive: pagando un abbonamento mensile si hanno un quantitativo predeterminato di telefonate da poter effettuare, oltre che, ovviamente, ricevere, ed anche una connessione illimitata.

Ciò che spinge molti e preferire le offerte adsl casa di Fastweb è la velocità con cui viaggiano i dati: fino a 20 MegaByte al secondo in download, e 1 MB/s in upload. Questo tipo di connessione è utile per chi gioca on line, o per chi ama vedere contenuti in streaming, perché permette una riproduzione fluida e senza scatti. Fastweb inoltre mette a disposizione un modem wireless, al quale si possono collegare diversi dispositivi per poter navigare in ogni angolo della casa.

offerte adsl per la casa
Sky e la sua offerta satellitare

Sky dal canto suo offre un servizio di personalizzazione del palinsesto televisivo a 360 gradi. Infatti stipulando un abbonamento con Sky, si possono scegliere i pacchetti preferiti (Sport, Calcio, Film, Famiglia e molto altro), assemblarli, e avere la possibilità di vederli nelle modalità e nei tempi preferiti.

Infatti, con il decoder Sky si può decidere se far ripartire un programma dall’inizio, o metterlo in pausa servizio chiamato My Sky); mentre con Sky on Demand di può scegliere all’interno di un vasto database di contenuti. Non solo: con SkyGo, usando le credenziali ricevute al momento della stipula dell’abbonamento, è possibile visionare i contenuti preferiti non soltanto in televisione, ma anche da pc, tablet e altri dispositivi multimediali, attraverso il download dell’apposita app dedicata Sky.

Fastweb e Sky e le offerte adsl casa

Sia chi possiede già un abbonamento Fastweb, e vorrebbe stipulare un contratto Sky; che chi invece è abbonato Sky, e desidererebbe avere come compagnia telefonica Fastweb; che infine chi non è cliente di nessuna delle due aziende, ha la possibilità di fruire dell’offerta promozionale Sky+Fastweb.

A partire da un costo di 25 euro mensili, per dodici mesi, in cui sono inclusi eventuali costi di attivazione, si può fruire della linea ADSL Fastweb a cui sono incluse chiamate illimitate ai numeri fissi, e un’ora al mese verso i cellulari. Nella stessa cifra è incluso anche uno dei pacchetti Sky, a scelta tra Cinema, Sport o Calcio. My Sky, Sky on Demand e SkyGo sono inclusi nelle offerte adsl casa. Nell’offerta Fastweb sono inclusi invece i servizi chi chiama e avviso di chiamata.
Oltre a queste tariffe, per dodici mesi, ci sono da sostenere solo i costi di installazione iniziale di Sky, o Fastweb, qualora non si fosse già clienti dell’uno, o dell’altro.
Il connubio tra una connessione internet di qualità, e la qualità di visione Sky, permetteranno di avere un servizio eccellente da entrambe i gestori, fruendo delle offerte adsl casa Fastweb+Sky.