Acquistare una Como house che si affaccia direttamente sul Lago di Como è sicuramente un’ottima idea per chi desidera assicurarsi un immobile di alto valore, essendo questa una zona particolarmente rinomata dal punto di vista turistico, nonché obiettivamente ricca di fascino.
Perché “Como house”?
Se gli appartamenti che sorgono sui tratti costieri del Lago di Como sono spesso definiti “Como house” non è assolutamente un caso: queste pregevoli soluzioni abitative, infatti, sono molto gettonate da privati stranieri, interessati a questi immobili sia per trascorrere, semplicemente, un soggiorno in una località di grande richiamo, sia per stabilirsi in zona in modo stabile, nonché per compiere un investimento fruttuoso da punto di vista economico.
Non è una novità, d’altronde, il fatto che la zona del Lago di Como riesca ad attirare un turismo molto selezionato: questa splendida zona della Lombardia è certamente la destinazione adatta per il turista che pretende un soggiorno di altissimo livello, pernottando in edifici lussuosi e di eccellente qualità, ed alte percentuali di viaggiatori che scelgono il Lago di Como per le loro vacanze provengono, appunto, da altri paesi europei o extraeuropei.
Come acquistare una casa sul Lago di Como?
Il termine “Como house“, ovviamente, può designare immobili di varia tipologia, dal piccolo appartamento alla grande villa, ciò che conta è che, appunto, la costruzione sorga in una delle bellissime località che si affacciano sullo splendido Lago di Como, dunque ad esempio a Como, a Lezzeno, a Tremezzo, a Bellagio.
Le ragioni per cui questi immobili sono così richiesti, e per cui il loro valore riesce sempre a mantenersi molto alto, sono molteplici, ma come si può fare ad acquistare una Como house? Le soluzioni, per il potenziale acquirente, sono moltissime.
Anzitutto, si può scegliere di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare, la quale possa proporre delle soluzioni interessanti sulla base delle esigenze specificate; allo stesso tempo è possibile rivolgersi direttamente a dei privati che vendono le loro proprietà, magari valutando personalmente le caratteristiche dell’abitazione.
Nessi & Majocchi: acquisto diretto dal costruttore
Un’alternativa ottima è, inoltre, quella di rivolgersi direttamente ad un’impresa costruttrice: questa soluzione è particolarmente interessante sia perché il cliente può interfacciarsi direttamente con il costruttore, godendo così di tutte le garanzie del caso, sia perché si evitano i pesanti costi di agenzia; aldilà di questi aspetti tutt’altro che secondari, ad ogni modo, comperare un’immobile nuovo ed appena costruito non può che essere un’idea preferibile rispetto all’acquisto di una casa più datata, se si pretende la massima qualità.
Un’azienda leader nell’ambito delle Como house è certamente Nessi & Majocchi, impresa edile che fonda da sempre il proprio approccio sull’impiego di eccellenti materiali e su una progettazione del design particolarmente accurata, una ditta che propone diverse soluzioni immobiliari, dunque appartamenti e villette indipendenti di ogni metratura.
Le proposte targate Nessi & Majocchi sorgono nei luoghi più affascinanti e panoramici della zona, e sono accomunate da un design elegante, raffinato, moderno, il quale si associa alla bellezza della natura circostante in modo sobrio e delicato, in linea con le norme locali che disciplinano l’edilizia.
Per chi intende acquistare una Como house, dunque, Nessi & Majocchi è assolutamente una garanzia di qualità e di affidabilità.