ritiro rottami ferrosi

Hai dei rifiuti metallici ed in ferro e devi smaltirli, ma non sai come muoverti per il  ritiro rottami ferrosi a Bologna e provincia?  Non vuoi inquinare l’ambiente e credi nella potenza del riciclaggio?

F.lli Resca S.r.l.  è una ditta specializzata ed iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali della regione Emilia Romagna presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna. Puoi usufruire dei servizi di questa azienda su tutta l’Emilia Romagna.

Lo smaltimento dei rifiutii ferrosi implica diverse fasi nelle quali si ispezione ed identifica la qualità ed il livello di conservazione del ferro e di tutte le sue leghe, il tutto per muoversi nel corretto modus operandi in linea con le normative vigenti per questo tipo di smaltimento.

In primo luogo bisogna essere un ditta di smaltimento rottami ferrosi autorizzata e con ovviamente, di tutti i mezzi a norma di legge per poter operare.

Le fasi con le quali l’azienza opererà sono diverse e tutte volte ad apportare l’ottimizzazione sia dello smaltimento che del riutilizzo del materiale stesso.

  • Ritiro rifiuti.
  • Controllo dei rifiuti è un controllo radiometrico che ne definisce la qualità e la tipologia del rifiuto, il successivo riscontro delle quantità tramite pesa e ponte.
  • L’individuazione dell’area di scarico in funzione della tipologia “messa in riserva”.
  • Poi ci sara la fase di separazione e cernita.
  • La suddivisione di qualità ed eventuale trasformazione.

 

Tutto ciò permette di smaltire al meglio il materiale nella sua totalità, di suddividerlo, scinderlo e renderlo pronto per il nuovo uso in quelle che saranno forme e idee nuove, inoltre tutto ciò che dovesse risultare un rifiuto non riciclabile sarà smaltito nel modo più corretto e nel rispetto del regolamento Europeo in vigore .  Attuando questo modus operandi, ci ritroviamo a guadagnare da un lato, in termini di salvaguardia ambientale, salvando il nostro pianeta dai rifiuti tossici e facendo così diminuire l’impatto ambientale, dall’altro in termini di economia, basta pensare quanto risparmio in termini di forza lavoro e materie prime andremo ad avere grazie alla al riciclaggio ed alla rinascita e trasformazione di questi preziosi materiali.