corsi di trading

Tutti vorrebbero diventare ricchi col trading, senza fatica e subito. Diciamo che è vero in parte, perché si possono fare soldi subito ma non senza fatica, perché la fatica c’è ed è presente dappertutto altrimenti sarebbe tutto facile. Vediamo bene cosa si intende per fare trading con fatica ma guadagnare sin da subito.

CORSI DI TRADING PER INIZIARE

Iniziamo col dire che la prima cosa da fare è quella di non sperimentare metodi “fai da te” perché potrebbero rivelarsi molto pericolosi con il rischio di perdere il capitale investito; fare dei corsi di trading è già un passo avanti fatto con la testa. La parola chiave è quindi STUDIARE: se studi e pratichi, vinci e allora potrai vedere i frutti di quello che investi; investire è un secondo step perché ti permette di capire cosa sbagli ed evitare gli errori in futuro.

In questo modo puoi affinare le tecniche sul mercato ed ottenere maggiori risultati rispetto all’inizio; certo, non si può pretendere di investire 100 ed ottenere immediatamente alla prima operazione 1000. Anche i trader di successo hanno sperimentato, perso, affinato le tecniche e rischiato perdendo anche un notevole capitale economico oltre che tempo.
Quindi due step fondamentali: STUDIARE E INVESTIRE TEMPO.

Esistono altri due step fondamentali, quello dei soldi. Negli immobili si può investire anche 0 € ma nel trading purtroppo bisogna mettere dei soldi veri per avere un ritorno. Inizialmente, dopo essersi iscritti a dei corsi di trading garantiti nel contenuto, dopo aver seguito le regole che i veri trader seguono e non affidandosi al primo di turno che dice di essere una persona ricca ma che non lo è davvero, bisogna investire nelle demo che rappresentano soldi “finti” ma reali per testare davvero come vanno le azioni sul mercato, come fare alcune mosse e cosa fare. Dopo aver testato si può passare alla fase reale, per reale si intende un conto corrente vero con soldi veri e tecniche studiate e settate sulla demo.

Ci sono molti libri, e-book sul trading che spiegano le tecniche o come iniziare, sono sempre un passo importante per iniziare ad operare seriamente nel mercato in cui si desidera entrare.

I tre step sono importanti per far parte di una psicologia sul denaro piuttosto ampia e soprattutto flessibile; in questo modo si possono ottenere i risultati che sono stati stabiliti sia sulla carta ma soprattutto psicologicamente. Questi sono davvero risultati importanti!