Prestiti Padova

Se si è in possesso di un mutuo, oppure di un finanziamento dilazionato nel tempo, con rate troppo alte da creare difficoltà nell’adempimento dei pagamenti, è possibile rivolgersi a “Prestiti Padova“, per avere una dilazione nel tempo del debito, in modo da rendere più leggero l’impegno mensile intrapreso.

ESTINZIONE ANTICIPATA

Prestiti Padova” procede nell’estinzione anticipata dei propri debiti, (finanziamento o mutuo), che verranno conglobati e ricalcolati in un prestito unico, allungando i tempi di rimborso in modo da ridurre sensibilmente la rata mensile di pagamento.
Il finanziamento, noto come consolidamento del debito, prevede un rimborso a rate mensili che comprendono, una quota del capitale e una quota degli interessi sul capitale residuo.
Pertanto, lo strumento finanziario, noto come consolidamento debiti, è l’esatta soluzione per le persone che hanno finanziamenti in corso e si trovano nella necessità di ridurre il debito mensile a proprio carico.
Il consolidamento debiti viene concesso a cittadini italiani di età superiore ai 21 anni percettori di reddito, lavoratori autonomi con redditi propri e dipendenti con contratto a tempo determinato.
Il consolidamento è effettuabile su: prestiti personali, prestiti auto, cessione del quinto dello stipendio, credito al consumo.
La durata del finanziamento rientra dai 5 anni ai 25 anni.

COS’E’

Il consolidamento prestiti, o debito, è un prodotto finanziario che permette di consolidare un debito precedentemente assunto attraverso mutui, o finanziamenti.
La cessione del quinto dello stipendio e il valore di codesta rata non può superare il quinto dello stipendio al netto delle trattenute previdenziali, con una durata massima di 120 mesi e la minima di 24 mesi.
Il termine massimo del quinto dello stipendio non può superare il numero di anni dal termine di lavoro dipendente, salvo per dipendenti statali, che possono decidere di prolungarlo anche nell’età pensionistica. La legge prevede, alla stipula del contratto con la società finanziaria, una polizza vita su rischio e impiego, in questo caso l’assicurazione interviene con diritto di risoluzione nei confronti del debitore.
Per i pensionati, che offrono come garanzia la propria pensione, esiste solo la stipula di una polizza vita, che in caso di avvenuta morte, il debito con la finanziaria si estingue automaticamente.

2 pensiero su “Consolidamento prestiti a Padova: cosa sono e come funzionano”

I commenti sono chiusi.