exchange di bitcoin

Prima di elencare i migliori portali in cui si possono acquistare in totale sicurezza i Bitcoin, sembra doveroso spiegare che cos’è.
Rappresentato con il simbolo BTC, il Bitcoin, è la prima vera moneta digitale che è stata realizzata nel 2009 per eseguire dei pagamenti online non necessariamente con un’autorità centrale. Dove sta l’innovazione? Le transizioni che si eseguiranno saranno del tutto sicure e anonime.

Come comprare i Bitcoin

Senza ombra di dubbio acquistare Bitcoin inizialmente potrebbe risultare complicato per via delle verifiche iniziali, superare questo piccolo step sarà molto facile, bisognerà armarsi solamente di un po’ di pazienza.

Per l’appunto, nel momento della registrazione verranno richiesti i seguenti documenti:

  • Una copia della carta d’identità;
  • Numero di telefono che verrà verificato;
  • Nei casi più estremi l’invio di un selfie con in mano il documento.

Una volta terminata la verifica si potranno depositare i soli sulla piattaforma ed utilizzarli come meglio si crede.

Migliori piattaforme per praticare exchange di bitcoin

Ad oggi non c’è una vera e propria classifica, ma i migliori siti affidabili e sicuri sono quelli elencati qui sotto:

  • Binance: È stato fondato nel 2017, il team ha raccolto ben 15 milioni di fondi in pochissimi mesi l’exchange, è diventato il numero uno a livello globale in ambito dei volume di scambio. Tra le numerosissime opinioni lasciate da tutti coloro che lo hanno provato si può notare subito che è una piattaforma adatta sia per principianti che per i più esperti. Inoltre le commissioni di negoziazione sono molto basse e si trovano una vasta gamma di prodotti e servizi a cui si può accedere.
  • Coinbase: Questo operatore è stato fondato nel 2012 in California, anch’esso nel corso degli anni si è classificato a livello globale come una piattaforma sicura e pratica. La sua particolarità è che mantiene un Wallet, ovvero un portafoglio nel quale si potrà custodire la propria cripto-valuta.
  • Luno: Si tratta di un Exchange nato recentemente, nel 2013 principalmente utilizzato in passato da fonti asiatiche e africane. Negli ultimi anni secondo alcune statistiche si è avvicinato anche in Europa, proprio per questo risulta essere una tra le piattaforme più utilizzate per praticare exchange di bitcoin. Non vi è un livello di conoscenza per poter usufruire di Luno, anche i principianti si sono da subito immersi in questo portale e si sono migliorati giornalmente.
  • Bitfinex: Stiamo parlando di una piattaforma che dal 2012 è situata principalmente ad Hong Kong, la particolarità è che permette ai suoi clienti di usufruire degli scambi reali per acquistare Bitcoin. Bitfinex offre ai suoi clienti ulteriori servizi come ad esempio il cambio classico, consiste nell’acquisto di crittogrammi di valuta da valute fiat; o anche Marging Trading che equivale all’utilizzo della leva finanziaria che permetterà di negoziare con un capitale più elevato e quindi aumentare i vari guadagni.

Come già detto non esiste una classifica dai migliori ai peggiori portali, in questo articolo si parla delle piattaforme più votate positivamente da tutti coloro che le hanno provate e che ad oggi continuano a farne un utilizzo, c’è da aggiungere che ne esistono moltissimi altri validi su cui investire, semplicemente basterà cliccare sul link in questione https://satoshiscore.it/exchange e valutare il più giusto per i propri interessi! In ogni opinione rilasciata viene specificato inoltre che non si tratta di truffe varie o portali ingannevoli, anzi in tutte le recensioni viene specificato che il guadagno è reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *