investimento alle Canarie

Alcune informazioni utili sulle Canarie

Le Isole Canarie sono un arcipelago di sette isole al largo della costa del Marocco, nell’oceano Atlantico. Seppur geograficamente molto vicine all’Africa queste sono parte dell’Unione Europea, essendo sotto la giurisdizione spagnola. Data la lontananza dal continente di appartenenza, le Isole Canarie godono di un regime fiscale molto agevolato, pensato per far fronte alle difficoltà derivanti dalla distanza dalla ‘patria’ di appartenenza. Se a questo particolare regime fiscale aggiungiamo anche un costo della vita ridotto rispetto all’Europa, un clima temperato tutto l’anno e un ecosistema estraneo all’inquinamento derivante dalle industrie delle grandi città europee, abbiamo un’immagine completa di quello che ci troveremo davanti una volta raggiunto questo piccolo paradiso terrestre!
Anche quando ci dovessimo stancare del mare, c’è sempre la possibilità di trovare un paesaggio di montagna dietro l’angolo. Sull’isola di Tenerife si trova infatti il vulcano del Teide, che con i suoi 3.715 metri sul livello del mare è la montagna più alta della Spagna e il terzo vulcano del mondo per altitudine dalla sua base. Il Teide e tutta la zona circostante fanno parte del Parco Naturale del Teide, che è il primo parco nazionale più visitato in Europa e il secondo nel mondo.

Perché decidere di fare un investimento alle Canarie

Risulta chiaro quindi cosa vuol dire vivere o visitare il territorio stupendo delle Isole Canarie. Ma cosa può spingere le persone a fare un investimento alle isole Canarie?

Vieni a scoprire le Canarie

Le Isole Canarie sono quindi un luogo dove vivere con più calma, senza essere esposti al ritmo frenetico della vita a cui siamo abituati ma, al tempo stesso, sono anche un luogo in cui è possibile accrescere il proprio patrimonio al riparo dal contesto che conosciamo. Spesso venire a contatto con una nuova cultura può fare aprire i nostri orizzonti e farci scoprire cose di cui ignoravamo l’esistenza: trasferirsi alle Isole Canarie, possiamo proprio dirlo, fa bene alla salute ma soprattutto al portafoglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *