Che vi piaccia o no, il denaro fa parte della vostra vita quotidiana. Non pensare alle proprie finanze non farà scomparire questo fatto. In questo utile articolo troverete tutte le informazioni necessarie per prendere il controllo delle vostre finanze.
Il vostro budget dovrebbe basarsi su quanto portate a casa ogni mese e sulle spese che avete. Determinate la somma di denaro che entra in casa vostra al netto delle tasse ogni mese. Assicuratevi di includere tutte le entrate, comprese le proprietà in affitto o un secondo lavoro. Non dovreste spendere più del vostro reddito netto.
Il passo successivo consiste nell’elencare tutto ciò che si spende.
Prendete tempo per annotare tutto ciò che spendete, anche se può sembrare piccolo o insignificante. Non dimenticate nulla, nemmeno le spese che non vengono pagate mensilmente. È necessario tenere conto di tutte le spese automobilistiche, comprese quelle per la manutenzione e la benzina. Dovreste anche includere tutte le spese alimentari, dall’acquisto di un caffè a quanto spendete al supermercato. L’elenco deve essere molto dettagliato.
Leggi anche :
Trading per minorenni, è possibile? Tutte le risposte
Indicatori di trend: cosa sono, come funzionano
Una volta che avete un quadro preciso delle vostre entrate e delle vostre uscite, potete iniziare a mettere insieme un budget. Iniziate a esaminare le spese superflue che possono essere eliminate. Stabilite se avete davvero bisogno di comprare il caffè per andare al lavoro o se potete prepararvelo a casa. Controllate l’elenco delle cose che potete facilmente eliminare.
Le bollette possono lievitare rapidamente. Se le vostre bollette sembrano essere troppo alte per il vostro utilizzo, prendete in considerazione la possibilità di effettuare aggiornamenti e riparazioni alla vostra casa. Una grande quantità di aria calda e fredda può fuoriuscire dalle finestre mal isolate. Aggiornare i trattamenti di isolamento termico delle finestre può ridurre le spese di riscaldamento e raffreddamento. Installate un nuovo serbatoio dell’acqua calda ad alta efficienza energetica per ridurre il consumo di energia. Se volete ridurre il costo della bolletta dell’acqua, riparate eventuali perdite nelle tubature e non fate funzionare la lavastoviglie se non è piena. Questi interventi possono costare un po’ in anticipo, ma in futuro ne trarrete beneficio.
Se potete, acquistate nuovi elettrodomestici ad alta efficienza energetica.
Questi apparecchi sono economici e consentono di risparmiare sulla bolletta elettrica mensile. Prendete in considerazione la possibilità di scollegare gli elettrodomestici che non sono in uso, in particolare quelli che emettono costantemente luci e ottiche a basso livello. Questo aiuterà a risparmiare energia e a risparmiare denaro.
Una buona percentuale del calore disperso in casa passa attraverso le pareti e il soffitto. Per evitare bollette elevate, assicuratevi che queste aree della casa siano ben isolate. Il denaro speso per questi interventi di risparmio energetico vi tornerà indietro con il passare del tempo.
I consigli elencati in questo articolo vi daranno un’idea di come organizzare le vostre finanze. Un modo semplice per risparmiare è acquistare nuovi elettrodomestici ad alta efficienza per la vostra casa. Sebbene richiedano un investimento iniziale piuttosto elevato, vi aiuteranno a risparmiare sui costi delle utenze per molti anni. Avrete più soldi ogni mese.
Tag:#Denaro#Soldi#MassimoBinelliCoach